ROMA – Apple guarda al mondo della scuola lanciando la sfida ai Chromebook di Google. In un evento che si è tenuto a Chicago alla Lane Tech High School, l'azienda di Cupertino ha lanciato un iPad a prezzi più contenuti pensato per studenti e professori e anche il programma didattico "Creatività per tutti".
LA SCELTA – «L'iPad è la nostra visione del futuro del computing, il nuovo dispositivo parte dalle caratteristiche più amate e apprezzate del nostro iPad più popolare e le perfeziona per favorire la creatività e l'apprendimento», spiega Greg Joswiak, Vice President Product Marketing di Apple.
IL PRODOTTO – Il dispositivo ha un display da 9,7 pollici e supporta la Apple Pencil, cioè il pennino, per poter disegnare e scrivere come su un foglio bianco. Tra le altre caratteristiche tecniche, c'è il chip A10 Fusion che rende veloce il dispositivo, il display Retina, ma anche fotocamere e sensori in grado di supportare esperienze di realtà aumentata, uno dei trend tecnologici del momento.
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.