Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

WhatsApp, quante novità per le chat di gruppo

Tante le novità per ciò che riguardano i gruppi della famosa app di messaggistica istantanea

di Giulio Calenne

ROMA – WhatsApp si aggiorna portando nuove funzioni all'interno dei gruppi. Dalla chat di famiglia a quella delle mamme, dal gruppo di colleghi a quello di amici, la app introduce cinque cambiamenti per membri e amministratori.

DESCRIZIONE – Innanzi tutto arriva la descrizione del gruppo. Si tratta - spiega WhatsApp sul suo blog - di un breve testo all'interno della schermata "Info sul gruppo" che permette di impostare argomento, regole e scopo. Sempre nella schermata con le informazioni si potrà fare una ricerca per trovare i partecipanti.

LE MENZIONI – Terza novità è la panoramica delle menzioni. Se un utente è rimasto inattivo per un po' di tempo, può usare il nuovo tasto con la chiocciola per visualizzare i messaggi in cui è stato menzionato e le risposte ricevute.

AMMINISTRATORI – L'ultima modifica riguarda gli amministratori, che ora hanno modo di stabilire quali partecipanti possono o non possono cambiare l'oggetto, l'immagine e la descrizione del gruppo. In aggiunta, non si potrà rimuovere chi ha creato un gruppo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo