ROMA - Stilata la seconda edizione della classifica “Top 500 Cross-border Retail Europe” di CBCommerce. A vincere in questa seconda sfida è l’azienda svedese Ikea, ma il settore della moda si aggiudica il resto del podio. H&M e Zara occupano il secondo e terzo posto, mentre l’olandese C&A e la tedesca Zalando si prendono la sesta e settima posizione. Da sola, la moda rappresenta il 47% dei siti elencati nella classifica, ovvero i 500 portali studiati da CBCommerce che, da soli, concentrano 39,7 miliardi di euro generati dalle vendite transfrontaliere. Rispetto alla prima edizione, Ikea ha raggiunto il primo posto superando Zalando grazie a un aumento del 21% delle vendite transfrontaliere.
LO STUDIO - Per effettuare lo studio, CBCommerce ha analizzato 500 portali su internet e le loro vendite in sedici Paesi europei, a esclusione dell'Europa centrale e orientale. Nella classifica dei Paesi, il Regno Unito è in testa alle nazioni che hanno utilizzato maggiormento l’e-commerce per effettuare acquisti da aziende fuori dal territorio. Di seguito risultano Germania (+13,3%), Francia (+22,6%), Spagna (+17,9%) e Paesi Bassi (+16%).
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.