ROMA - Con l’introduzione dei nuovissimi motori a benzina quattro cilindri Ingenium, Jaguar si appresta ad aumentare il fascino della nuova F-TYPE. Si allarga in questo modo la pluripremiata famiglia della sportiva Jaguar, che ora parte dal modello entry-level a quattro cilindri fino ad arrivare alla F-TYPE SVR, la supercar per tutte le stagioni da oltre 320 km/h di velocità massima. L'abbinamento tra la due posti Jaguar interamente in alluminio con l'avanzato propulsore 2,0 litri sovralimentato da 300 CV conferisce a questa vettura dal DNA sportivo una maggiore agilità oltre a una maggiore efficienza ed affidabilità. Il suo temperamento unico la rende una F-TYPE a tutti gli effetti.
IL MOTORE - Con una velocità massima di 249 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h di soli 5,7 secondi, questa versione mantiene inalterate le aspettative prestazionali della F-TYPE. L'elevata coppia massima di 400 Nm del motore sovralimentato, generata a partire da 1.500 giri/min., insieme al cambio Quickshift a otto velocità, offre una risposta eccezionale a tutti i regimi. Questo motore Ingenium da 300 CV non è solo il più potente quattro cilindri mai prodotto da Jaguar, ma è anche il propulsore con la più elevata potenza specifica di qualsiasi altra unità presente sulla F-TYPE: 150 CV per litro. Questa versione è anche la più efficiente di tutta la gamma F-TYPE, grazie ad un risparmio di carburante del 16% rispetto al V6 da 340 CV e alle emissioni di CO 2 di soli 163 g/km nel ciclo combinato europeo.
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.