Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web”

Progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web”

Oggi, 6 ottobre 2020, il webinar sulle truffe digitali dalle 17.00 alle 19.00

di Claudio Carassiti

ROMA - Nel quadro delle attività formative rivolte ai cittadini e ai consulenti legali previste dal progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web” è stato organizzato il seminario online “Era digitale: le truffe digitali”, che si svolgerà oggi dalle 17.00 alle 19.00.

IL WEBINAIR - Il webinar vedrà la partecipazione di avvocati e giuristi, che affronteranno appunto il tema delle truffe sul web, con particolare riferimento alla sicurezza e al trafugamento dei dati personali. E’ possibile partecipare iscrivendosi via mail – comunicando nome, cognome e, per i legali, Foro di appartenenza all’indirizzo adusbef@studiotanza.it.

IL PROGETTO - Il progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web”, realizzato da Adoc, Adusbef e Federconsumatori e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, parte dalla necessità di tutela degli utenti in un contesto in cui la pervasività di Internet e delle tecnologie digitali è sempre più elevata e che, oltre a notevoli opportunità, nasconde numerose insidie. Oltre agli eventi formativi e informativi, come il webinar, il progetto prevede un servizio di assistenza online disponibile sul sito www.e-radigitale.it e un’attività di consulenza di cui gli utenti possono usufruire presso i punti di accesso web presenti in tutta Italia.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Vaccino anti-Covid: ti immunizzerai quando il vaccino sarà disponibile per tutti?

Risultati